Sceglia la giusta flessibilità per il tuo stile!

Nella scelta della calzatura da ballo è importante scegliere il giusto rapporto tra fessibilità della scarpa e sostegno della calzatura: il ballerino che predilige un sostegno del piede vorrà una calzature costruita in maniera differente da quello che preferisce avere una calzatura in grado di adattarsi ad ogni torsione del piede.

Per offrire al ballerino la calzatura che si adatti al proprio stile forniamo le nostre scarpe in due differenti tipologie di flessibilità e due differenti suole all'avampiede per dare tre differenti combinazioni di flessibilità e sostegno:

La scarpa Super Flex (SF) è quella completamente flessibile, che segue i movimenti del ballerino come un guanto: rigida solamente sotto il tallone grazie alla super flessibilità e con suola spezzata, completamente flessibile sotto l'arco plantare.

SF super flessibilità e suola corta

Per coloro che preferiscono un maggiore sostegno dell'arco plantare senza rinunciare alla flessibilità dell'avampiede consigliamo di optare per una costruzione Flex (F). In questo caso la media flessibilità farà sì che ci sia un sostegno che va dal tallone a tutto l'arco plantare. La suola spezzata consente comuque un'ottima libertà di movimento all'avampiede.

immagine che rappresenta la costruzione flex

Chi invece vuole un sostegno totale del piede lo può trovare nei modelli Montati (M). In questo caso, alla media flessibilità si aggiunge anche la suola intera per un sostegno anche all'avampiede.

media flessibilità e suola intera